LʼHome Stager analizza e individua velocemente i punti critici e i difetti più evidenti della proprietà e propone dei rimedi veloci, semplici e poco costosi.
LʼHome Staging si traduce nellʼarte di valorizzare una proprietà immobiliare, migliorandone lʼimmagine in tempi brevi e a costi contenuti. Lo staging aiuta il potenziale compratore a visualizzare le potenzialità dello spazio.
La qualità della presentazione di una proprietà in vendita influisce in modo significativo sulla percezione del potenziale acquirente e permette di vendere al miglior prezzo, nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni.
In questo particolare momento del mercato immobiliare diventa fondamentale riuscire ad aggiungere valore al bene in vendita, utilizzando uno strumento innovativo, efficace e poco oneroso.
L’obiettivo dellʼHome Staging è infatti quello di allestire uno spazio temporaneo in modo che risulti appetibile al più alto numero di persone possibile per facilitarne la vendita.
Dopo aver preso visione dell’abitazione, viene consegnato un elenco di interventi attuabili e utili a migliorare il valore percepito dellʼimmobile.
L’intervento può consistere nellʼeliminare gli oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti, cambiare la disposizione di qualche mobile, dare uno stile più neutro e fresco alla casa e, se necessario, suggerire e realizzare lavori più complessi come per esempio pitturare una parete, sostituire maniglie rotte, riparare rubinetti che gocciolano…
Il preventivo per l’intervento di Home Staging viene valutato di volta in volta in base alla tipologia e alla quantità di lavori necessari per rendere l’abitazione “staged”.
La consulenza prevede il sopralluogo nell’abitazione, la descrizione degli interventi proposti, costi e le tempistiche, la realizzazione, le foto professionali degli ambienti realizzati, i miei consigli sui canali di vendita immobiliare più efficaci.
64 i giorni medi di permanenza sul mercato post Home Staging
9 giorni di tempo medio di permanenza sul mercato post Staging (Fonte Mercato Affitti)
282 i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato (Fonte Banca D’Italia)
8% di sconto medio sul prezzo di vendita dell’immobile post Staging
via Tincani e Martelli, 68
41126 Modena (MO)
Lunedi – Venerdi 8 – 18